Bando di
concorso 2017

INTERAZIONE TRA OSPEDALE E TERRITORIO ATTRAVERSO STRUMENTI DI "DIGITAL HEALTH" PER MIGLIORARE LA QUALITA' DI VITA DEL PAZIENTE CON SCLEROSI MULTIPLA

 

Chi Siamo

Merck è un’azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials, con circa 50.000 dipendenti che operano nello sviluppo di tecnologie in grado di migliorare la vita.

È impegnata in aree terapeutiche specialistiche come l’oncologia, le patologie neurodegenerative, la fertilità e l’endocrinologia, la reumatologia, le terapie cardiometaboliche.

Pone le conoscenze scientifiche al servizio di un impegno costante: trasformare la scienza medica in soluzioni terapeutiche innovative che facciano la differenza nella vita delle persone.


Fare una reale differenza nella vita delle persone

In linea con la sua mission, Merck indice il Premio Merck in Neurologia, destinato a finanziare progetti che abbiano come principale obiettivo il miglioramento della gestione clinica del paziente con SM in tutte le sue forme (relapsing-remitting o progressiva) prevedendo sia il coinvolgimento delle numerose figure professionali interessate alla gestione del paziente sia soluzioni tecnologiche innovative.

Obiettivo finale dei progetti dovrà comunque essere il miglioramento della qualità di vita dei pazienti e la loro convivenza con la patologia.


Informazioni su Merck
Merck è un’azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials. Circa 50.000 dipendenti operano per sviluppare tecnologie in grado di migliorare la vita – dalle terapie biofarmaceutiche per il trattamento del cancro e della sclerosi multipla a sistemi all’avanguardia per la ricerca scientifica e la produzione, ai cristalli liquidi per gli smartphone e i televisori LCD. Nel 2015 Merck ha generato vendite per 12,85 miliardi di Euro in 66 Paesi. Fondata nel 1668, Merck è la società farmaceutica e chimica più antica al mondo. Ancora oggi, la famiglia fondatrice detiene la quota di maggioranza della Società. Merck (Darmstadt, Germania), detiene i diritti globali sul nome e marchio Merck. Le sole eccezioni sono costituite da Stati Uniti e Canada, dove la Società opera con le denominazioni EMD Serono, EMD Millipore e EMD Performance Materials.

L'apertura del Bando avverrà fra:

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!

VUOI
PARTECIPARE?