Bando di
concorso 2017

INTERAZIONE TRA OSPEDALE E TERRITORIO ATTRAVERSO STRUMENTI DI "DIGITAL HEALTH" PER MIGLIORARE LA QUALITA' DI VITA DEL PAZIENTE CON SCLEROSI MULTIPLA

 

Il bando

Con il presente Bando, Merck attiva un Premio destinato a finanziare progetti che abbiano come principale obiettivo la creazione o il miglioramento di un collegamento tra i Centri SM presenti all'interno di Enti Ospedalieri e Universitari e le diverse realtà territoriali mediante l'utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.

Obiettivo finale dei progetti dovrà comunque essere il miglioramento della qualità di vita dei pazienti e la loro convivenza con la patologia.

Possono partecipare al Bando:

  • Enti Universitari e Ospedalieri pubblici o privati;
  • IRCSS pubblici o privati;
  • Organizzazioni senza scopo di lucro quali Associazioni Pazienti.

Non possono partecipare al Bando Enti e altre entità giuridiche di cui facciano parte i componenti della Commissione valutatrice.

Ogni Ente potrà presentare fino a un massimo di 2 progetti. Anche in caso di presentazione di due progetti da parte di un Ente, potrà essere premiato un solo progetto.

Sono messi in palio 2 premi da 40.000 euro che verranno assegnati ai due migliori progetti nella graduatoria stilata dalla Commissione valutatrice.

I progetti saranno valutati in base ai seguenti criteri:

  • Fattibilità del progetto da parte del proponente
  • Innovatività
  • Applicabilità nella pratica clinica in diversi contesti a livello nazionale
  • Impatto sulla gestione clinica del paziente
  • Ripercussioni sul paziente e sul caregiver in termini di qualità di vita e di convivenza con la malattia

Per maggiori informazioni leggere il Bando di concorso. Per partecipare seguire le indicazioni del Form di Partecipazione disponibile su questo sito dalle ore 9.00 del 15 maggio 2017.

IT/NONNI/0417/0008 del 04/05/17

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!

VUOI
PARTECIPARE?