Bando di
concorso 2017

INTERAZIONE TRA OSPEDALE E TERRITORIO ATTRAVERSO STRUMENTI DI "DIGITAL HEALTH" PER MIGLIORARE LA QUALITA' DI VITA DEL PAZIENTE CON SCLEROSI MULTIPLA

 

Prof.ssa Maria Giovanna Marrosu

Prof.ssa Maria Giovanna Marrosu

Direttore del Centro per la diagnosi e cura della Sclerosi Multipla, Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica - Università degli Studi di Cagliari

Maria Giovanna Marrosu, laureata in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Neurologia, è Professore Universitario a tempo pieno dal 1995 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Cagliari. Dal 1989 è Direttore del Centro Sclerosi Multipla.

Il 25 luglio 1973 è stata nominata Assistente Incaricato presso l'Istituto di Clinica delle Malattie Nervose e Mentali dell'Università di Cagliari.

Dall’ottobre 1973 al 3 dicembre 1984 ha ricoperto il ruolo di Tecnico Laureato presso la stessa Istituzione.

Dal 4 dicembre 1984 al 26 febbraio 1995 ha ricoperto l’incarico di Professore Associato per la disciplina di Neuropsichiatria Infantile, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Cagliari.

Dal 27 febbraio 1995 all'ottobre 1997 è stata professore straordinario della II Cattedra di Neuropsichiatria Infantile dell'Università di Cagliari.

Dal 1 novembre 1998 è professore ordinario di Neurologia della Facoltà di Medicina dell'Università di Cagliari.

Dal 24 luglio 2003 al giugno 2013 è stata Direttore della Scuola di Specializzazione in Neurologia.

Dal 1° novembre 2004 al luglio 2012 è stata Direttore della Clinica Neurologica di Cagliari.

Specialista nel campo della diagnosi e cura della sclerosi multipla e altre malattie demielinizzanti e ricercatrice nel campo della genetica, epidemiologia e clinica della sclerosi multipla e di altre malattie degenerative del sistema nervoso centrale e periferico.

Competenza di Medico specialista in Neurologia acquisita mediante l’attività assistenziale presso la Clinica Neurologica e il Centro Sclerosi Multipla di Cagliari. Ha inoltre competenze laboratoristiche di immunogenetica.

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!